Nel Libero, lo Junior Gianmaria Giacomi festeggia il bronzo europeo

Nel Libero, lo Junior Gianmaria Giacomi festeggia il bronzo europeo

Un’altra giornata memorabile ai Campionati Europei di pattinaggio artistico 2025. Nel Libero Junior maschile è infatti salito sul terzo gradino del podio il nostro azzurro Gianmaria Giacomi. E sono stati tutti per lui gli applausi del pubblico del Palapikelc di Opicina (TS). Dunque la classifica si è così composta: oro finito come da pronostici al collo del talentuoso spagnolo Guillermo Gòmez Correas con un punteggio di 247.18; argento per il portoghese Martim Prata Rodrigues con 183.81 e bronzo per Gianmaria Giacomi che con 177.77 supera l’ispanico David Rama Garcia, in vantaggio al termine dello short.
Le due azzurre del Libero Junior, Maya Baldini e Chiara Tegamelli, non sono purtroppo riuscite a conquistare una medaglia chiudendo l’Europeo rispettivamente al settimo e all’ottavo posto. A vincere per la categoria Junior femminile è stata la portoghese Rita Lourenco Azinheira (183.69) seguita da due atlete spagnole.
La giornata ha visto gareggiare anche tutte le categorie delle Coppie artistico e delle Coppie Danza; per i programmi lunghi e le freedance, che decreteranno i podi europei, bisognerà aspettare martedì 9 settembre. Opicina ospiterà i migliori pattinatori di una ventina di nazionali europee fino al 13 settembre. Poi l’attenzione si sposterà verso Est, precisamente a Pechino (Cina), dove si svolgeranno i Mondiali di pattinaggio artistico dal 17 al 30 ottobre 2025.
I RISULTATI DI OGGI, DOMENICA 7 SETTEMBRE 2025: LIBERO JUNIOR MASCHILE🥇 Guillermo Gòmez Correas (ESP) 🥈 Martim Prata Rodrigues (POR) 🥉Gianmaria Giacomi (ITA)
Per seguire la diretta streaming dell’evento quiPer acquistare i biglietti d’ingresso, consultare il programma, i risultati e gli ingressi in pista qui
 
Foto di Raniero Corbelletti

Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici