Regolamento

Il seguente regolamento contiene le norme attuative per la vita sociale dell’Associazione.

  1. Le quote devono essere pagate entro e non oltre la scadenza stabilita presso la segreteria. Dopo tale data è previsto l’allontanamento dell’atleta.
  2.  In caso d’assenza prolungata per malattia, viaggi, ecc. non dipendenti dall’associazione, non è previsto il recupero delle lezioni e non è previsto alcun rimborso. In caso di ritiro si prega di avvisare tempestivamente la segreteria.
  3.  L’accesso in pista è consentito solo ai tesserati in regola con il pagamento delle quote previste e con la consegna dei documenti richiesti.
  4.  I genitori o gli accompagnatori non possono assolutamente intervenire durante la lezione.
  5. Si può conferire con gli allenatori per appuntamento.
  6.  In caso di necessità e\o emergenza le istruttrici contatteranno telefonicamente i genitori. Verificare di aver lasciato il recapito telefonico.
  7.  L’assegnazione dell’atleta ai corsi verrà effettuata dalla direzione tecnica in base a precisa valutazione delle attitudini.
  8.  Eventuali modifiche o sostituzioni potranno essere decise per motivi di indisciplina, scarso allenamento, cambio di categoria o altra giusta causa.
  9.  Gli avanzamenti di livello non sono automatici e non vanno insistentemente richiesti. Esistono dei requisiti minimi da possedere per poter partecipare ai vari corsi. Gli allenatori, al momento opportuno, inviteranno chi ha maturato i requisiti a partecipare al livello successivo.
  10. L’atleta dovrà presentarsi 15 minuti prima dell’inizio del corso con capelli ben pettinati e legati indossando esclusivamente la divisa di allenamento.
  11. Le borse e gli indumenti personali devono essere riposti in ordine esclusivamente nell’apposito spogliatoio.
  12. Durante la lezione è proibito indossare braccialetti, orologi e collane, in quanto possono essere pericolosi.
  13. Eventuali assenze da parte degli atleti devono essere comunicate agli allenatori in anticipo, per motivi tecnici ed organizzativi e informarsi su eventuali variazioni di orario.
  14. Gli orari delle lezioni potrebbero subire alcune variazioni durante l’anno accademico.
  15. La scuola resterà chiusa in occasione delle festività: natalizie, pasquali e nei giorni rossi di calendario; si prega di prendere visione delle comunicazioni tramite whatsapp. Le giornate di chiusura non saranno recuperate.
  16. Prima e dopo l’allenamento dovrà essere mantenuta una condotta adeguata sia a bordo pista sia negli spogliatoi al fine di non disturbare la lezione in corso.
  17. Si raccomanda la perfetta manutenzione e pulizia dei pattini controllando ruote, tamponi, cuscinetti, ecc. (l’associazione sarà disponibile a dare tutte le indicazioni per un corretto apprendimento delle modalità di manutenzione dei pattini).
  18. L’ammissione ad eventuali gare sarà a giudizio insindacabile della direzione tecnica.
  19. La quota di partecipazione ed eventuali altre spese per tutte le gare e\o trofei a carattere promozionale, provinciale, regionale, nazionale o internazionale ed eventuali raduni, stage o altre manifestazioni organizzate dall’associazione sono a carico dell’atleta.
  20. La partecipazione ad eventuali gare e/o trofei prevede il pagamento di una quota aggiuntiva per la partecipazione e la preparazione a gare che richiedono la realizzazione di coreografie e approfondimenti tecnici con orari aggiuntivi all’allenamento di base (provinciali, regionali, italiani).
  21. Le spese di trasferta degli atleti e degli allenatori è a carico delle famiglie interessate.
  22. Per la partecipazione a manifestazioni o esibizioni che non siano organizzate dalla nostra associazione, gli atleti dovranno richiedere preventiva autorizzazione a codesta associazione.
  23. L’associazione non è responsabile dei beni preziosi e degli oggetti lasciati incustoditi e\o dimenticati.
  24. La direzione si riserva il diritto di ammissione all’associazione, e se necessario espellerà le persone che turbano con il loro comportamento la pace e l’armonia del centro sportivo e non osservano le norme di convivenza, moralità e decenza come stabilito dal regolamento.
  25. L’infrazione di una qualsiasi delle suddette regole prevede l’immediato allontanamento dall’associazione.