Si è concluso ieri con successo, al Palaghiaccio “Palapredieri”, il Campionato Italiano di Pattinaggio Artistico dedicato alle categorie Divisioni Nazionali A/B/C/D situato nella splendida cornice di Piancavallo, piccola frazione del comune di Aviano (PN).
L’evento federale, organizzato in collaborazione con la Polisportiva Eurosportvillage, ha ospitato più di 800 atleti che si sono esibiti nei quattordici giorni di gare divisi nelle categorie Allievi, Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior con l’obiettivo di aggiudicarsi i nuovi titoli italiani. La prima settimana, dal 14 al 19 luglio, è stata dedicata alle specialità del libero e coppie artistico, nella seconda invece, dal 20 al 27 luglio, in pista gli atleti della danza con la Solo Dance e le Coppie Danza.
Presenti nel corso della manifestazione diverse autorità come il Presidente del Comitato Regionale Friuli Venezia Giulia, Maurizio Zorni ed esponenti di Sport e Salute Friuli Venezia Giulia e Coni Pordenone.
Maurizio Zorni, commentando con entusiasmo l’evento: “Sono molto soddisfatto di questo Campionato Italiano per diversi aspetti. Innanzitutto, per l’organizzazione impeccabile che deve la sua riuscita alla società Eurosportvillage di Aviano e poi per il numero e il livello dei partecipanti sempre in crescita che rende questa manifestazione di spicco tra gli eventi promozionali federali. Sono stato molto contento anche del pubblico molto rispettoso da una parte e decisamente caloroso dall’altra. Tutte queste caratteristiche hanno reso queste settimane all’insegna del divertimento, della competizione e dello sport che fanno ben sperare in una replica nel prossimo futuro”.
Consulta tutti i risultati qui.
Soglia la gallery completa di tutte le giornate qui.
Foto di Raniero Corbelletti
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici