Completano il percorso netto sia Milano sia Vicenza in questo Playoff 2024-2025. Quinta vittoria consecutiva ma soprattutto il 3-0 inferto all’avversario in entrambe le serie Semifinali, facendole terminare.
Subito in rete i Dragoni con lo slapshot di Delfino che entra sotto il sette. Asiago risponde al minuto 6 col tiro dalla lunga distanza di Francesco Campulla. Il top scorer Sebek riporta i suoi avanti fino all’intervallo col risultato di 2-1. In avvio di secondo tempo Tessari pareggia i conti: il suo compagno Lorenzo Campulla ruba il disco alla difesa vicentina ed involandosi in contropiede serve Tessari pronto a deviare in rete. Il derby è equilibrato, le due difese spesso anticipano le idee offensive avversarie, ma Vicenza è più concreto, pervenendo al terzo vantaggio grazie all’apertura in contrattacco di Delfino che serve Hodge, insaccando davanti a Stevan. Asiago non sfrutta il powerplay per cercare il pareggio e Vicenza colpisce a quattro dalla fine con un doppio scambio a due Berger-Hodge con quest’ultimo ancora decisivo. L’americano chiude il suo bottino con un tiro a porta vuota per il definitivo 5-2 ed il personale Hat-trick di Gara-3Chiude la contesa anche il Milano, vincendo con un più netto 6-0 il suo trittico di Semifinale, dove ha subìto una sola rete in Gara-2 per un totale di 120 minuti. La prima rete meneghina è un contrattacco di Ferrari ed il raddoppio è un tiro di polso di Bernad, che replica anche al minuto 19’50”, spedendo in rete un puck servito al centro. Il dominio territoriale visto nel primo tempo, si allarga anche nel secondo, capitalizzandolo con un altro tiro di Cik che sorprende Laner. Mette in freezer la qualificazione alla Finale la quinta rete di Alessio Lettera. Nel finale di gara la sesta marcatura di Sica su un diagonale velenoso.
Le date della Finale Scudetto tra Milano e Vicenza saranno comunicate nelle prossime ore.
Foto di Carola Fabrizia Semino
Playoff | Semifinali | Gara-3 | Mercoledì 9 Aprile 2025h 20:30 – HC Milano x Fox Legnaro = 6-0 (3-0, 3-0) (Serie 3-0)HC Milano: Mai, Gallivanone; Ferrari, Cik, Masiero, Bernad, Bellini, Cech, Brianzoni, Lettera N, Lettera A, Sica, Banchero – All. BelliniFox Legnaro: Laner, Morandin; Sesana, Pietrobon, Zanon, Trevisan, Vaglieri, Albanti, Calore, Carron, Zabbari, Zanette – All. BuzzoMarcatori: 1° tempo: 6’44” Ferrari (Bellini) (MIL), 9’17” Bernad (Banchero) (MIL), 19’50” Bernad (Cik) (MIL) – 2° tempo: 2’12” Cik (Banchero) (MIL), 5’21” Lettera A (Cik) (MIL), 12’00” Sica (Brianzoni) (MIL)Espulsioni: 4 minuti per Milano, 12 per LegnaroArbitri: Simone Lega e Mirco Artiolih 20:30 – Vicenza MC Control x Asiago Vipers = 5-2 (Serie 3-0)Vicenza MC Control: Frigo M,Olando; Chiamenti, Delfino, Hodge, Dell’uomo, Centofante, Ederle, Pace, Sebek, Frigo N, Berger, Dal Ben – All. RizzottoAsiago Vipers: Stevan, Fracaro; Campulla L, Corà, Berthod, Vellar, Tessari, Campulla F, Lievore, Rigoni P, Baù, Spiller, Rodeghiero, Belcastro, Rossetto, Dal Sasso – All. Rigoni LMarcatori: 1° tempo: 2’08” Delfino (Sebek) (sup.num) (VIC), 6’11” Campulla F (Campulla L) (ASI), 11’21” Sebek (VIC), 7’58” Tessari (Campulla L) (ASI), 11’38” Hodge (Sebek) (VIC)Espulsioni: 4 minuti per Vicenza, 6 per AsiagoArbitri: Michele Slaviero e Alberto Grandini – DIRETTA STREAMING
Fonte: Federazione Italiana Sport Rotellistici