MARIGLIANO – Un vero e proprio spettacolo quello che è stato organizzato dalla scuola di Pattinaggio Artistico di Marigliano Alusìa, svoltosi sul parquet del Pala Napolitano, pieno in ogni dove per poter assistere allo spettacolo di tutti gli atleti della scuola mariglianese, con la magia dei colori degli effetti luce accompagnati dalla musica. Un anno pieno di sacrifici dove i pattinatori si sono pututi “rilassare” interpretando tutte le note sul tema Un Tuffo nel Ballo. Dal più piccolo al più grande, tutti i corsi, in un’unica coreografia intervallata dalle esibizioni degli ospiti.
Grande partecipazione del pubblico che ha riempito il palasport con tanti applausi e con un’energia che solo il nostro palazzetto sa donare. Uno spettacolo puro, genuino, che ha dimostrato ancora una volta che Marigliano è la città dello sport. Prima di dare al via allo spettacolo presentato dal Presidente Gennaro Giannattasio, lo stesso ha voluto ringraziare per aver avuto la possibilità di presentare per la prima volta al Pala Napolitano, palazzetto dove proprio lui negli anni 80 ha iniziato ad innamorarsi dello sport giocando a pallacanestro. È stata una emozione forte poiché proprio in quel parquet è nato giorno dopo giorno l’amore e la passione per lo sport e ritornarci dopo anni portandoci la scuola che rappresenta non ha avuto eguali.
Ed infatti il suo primo ringraziamento, con voce abbastanza emozionata, è andato a coach Mimmo Napolitano colui che ha insegnato prima di tutto la disciplina, il crederci sempre anche se non si veniva convocati e l’importanza per lo sport. A seguire è toccato agli amici del basket, prima con le varie associazioni e poi nello specifico a Raffaele Caprio e Giovanni Caruso, finendo con le società di pallavolo. D’uopo quelli a tutta l’amministrazione comunale ed ai genitori per il prezioso e continuo supporto.
Per l’impianto, regia e luci l’agenzia animazione e spettacolo Next Animation di Pomigliano D’arco di Domenico Rapuano ed il Dj set DJ Lello B. (Raf Bagnoli); il gruppo primo soccorso e ambulanza Salamandra Marigliano; la scuola calcio Progetto Giovani 2006 con il responsabile Angelo Matrisciano, organizzatori anche dell’Estate con noi al Centro sportivo San Vito. Per ultimi ma non meno importanti Nunzio il custode per la sua preziosa disponibilità e marigliano.net per la continua visibilità che dà all’associazione. Impeccabile al solito il lavoro dello staff del Team Alusìa, da Giuliana Iossa ad Alessia De Dura, da Laura Maselli a Sofia, Elisa, Alessia, Chiara, Martina e Titta. Seguite sui social le pagine di Alusia per restare informati sulle prossime competizioni e ricordiamo che sono aperte già le preiscrizioni per la nuova stagione sportiva che inizierà a settembre.